Holisticert riconosce come centro esame quelle organizzazioni che sono in grado di dimostrare competenze tecniche puntuali rispetto la specifica professione e capacità di marketing e commerciali nell’individuare professionisti interessati alla certificazione.
In base alla norma ISO 17024 alcune attività possono essere delegate a centri esami esterni ma la responsabilità della certificazione e l’emissione dei certificati rimane sempre in capo a Holisticert.
I centri esami esterni possono promuovere sessioni di esame, organizzare ed erogare sessioni di esame in autonomia ma nel rispetto delle procedure operative di Holisticert e dei principi di indipendenza ed imparzialità propri della ISO 17024.
Questo significa che se il potenziale centro esami eroga formazione, per poter anche organizzare sessioni di esami deve garantire il principio di indipendenza ed imparzialità quindi i docenti non possono essere o non possono essere stati docenti verso i candidati all’esame nei due anni precedenti all’esame.
I centri esami operano poi sotto controllo di un coordinatore delegato da Holisticert che supervisiona la correttezza dell’esame e il rispetto delle procedure di Holisticert.
Domanda di per diventare centro esami
Procedura per diventare centro esami
Elenco centri esame