Sviluppo disciplinari proprietari

Holisticert, sulla base della sua esperienza, supporta le Associazioni allo sviluppo di disciplinari proprietari che possono essere utilizzati come riferimento per certificazioni fuori accreditamento o come documenti utili alla richiesta di norme o prassi di riferimento ad UNI.

Per sviluppare schemi di certificazione non basati su norme pubblicate è necessario che il nostro committente, Associazione, Università Popolare, Ente di formazione, ASD definisca un documento ove vengano riportate le caratteristiche del profilo professionale sulla base della guida internazionale CEN 14 e del nuovo sistema EQF Europeo e NQF Italiano.

Tale documento che è e rimane di proprietà del committente, deve essere strutturato in modo estremamente preciso dato che sulla base dello stesso verrà definito lo schema di certificazione che definisce le modalità d’esame e l’esame.

Holisticert è in grado di supportare metodologicamente la fase di redazione di tale documento ed può anche supportarvi nella relazione con l’Ente di normazione nazionale UNI.

 

Richiesta di preventivo per la definizione di un disciplinare proprietario.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE